Descrizione
Con Decreto interministeriale del 30 luglio 2025, pubblicato nella G.U. del 12 agosto u.s., il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste ha individuato le disposizioni attuative ed applicative del Fondo destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, da parte dei soggetti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente non superiore a 15.000 euro, da fruire mediante l'utilizzo di un apposito sistema abilitante, ai sensi dell'articolo 1, commi 103 e 104, della legge 30 dicembre 2024, n. 207 (cd. Carta dedicata a te 2025). Si tratta di una carta elettronica prepagata del valore di 500 euro utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
Il Comune di Ronzo-Chienis in questi giorni consegnerà ai nuclei famigliari beneficiari, sulla base dei dati elaborati e messi disposizione da INPS, una nota informativa con il codice di riferimento nominativo necessario per il ritiro della carta, da effettuare, autonomamente, presso qualsiasi ufficio postale. Si ricorda che i nuclei famigliari, già beneficiari dello stesso sussidio negli anni 2023/2024 e confermati per l’anno corrente, vedranno l’importo accreditato sulla stessa carta già fornita loro in precedenza.
In fondo alla pagina è pubblicata la lista dei beneficiari, identificati per ragioni di riservatezza tramite il numero di protocollo identificativo della DSU.