Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

di Giovedì, 17 Ottobre 2019

La campagna di comunicazione “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute” intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

Per questo motivo l' APPA (Agenzia Provinciale per la Protezione Ambientale) aderisce alla campagna europea "Prepair" che intende incentivare attraverso una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini.

Data di inizio pubblicazione 17/10/2019
Data di archiviazione 30/04/2020

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?