Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Giugno 2014

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Lunedì, 29 Luglio 2019

Il Biodistretto della Val di Gresta, assieme agli attori coinvolti nel progetto "Il sistema agricolo terrazzato della Val di Gresta" invitano tutti gli interessati a partecipare al concorso fotografico "Una valle a 360°" 

Tema del concorso: la valorizzazione della Val di Gresta, quale ambiente complesso, modellato nei secoli dall’azione dell’uomo in un rapporto di equilibrio tra morfologia del territorio e ingegno antropico.

Scadenza consegna materiale: dom. 22 settembre 2019, ore 24.00

Per partecipare consulta il regolamento del concorso fotografico completo di allegati

 

Per info: 

terrazzamenti.valdigresta@gmail.com

340 9269782 (dott.urb. Anna Viganò)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Luglio 2019

L'Apss ha predisposto una locandina dal titolo «Attenzione alle zecche», strumento per segnalare la presenza delle zecche e per informare sulle misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle loro punture.

Le zecche sono piccoli parassiti, simili a ragni, che si nutrono del sangue di animali o dell'uomo, della dimensione variabile tra la capocchia di uno spillo e un piccolo fagiolo, di colore solitamente scuro (marrone o nero). Si trovano sulle piante e sull'erba, soprattutto in zone umide ricche di cespugli, ai margini dei boschi, solitamente a quote inferiori ai 1.400 metri slm. Una volta sull'ospite, ne perforano la pelle e ne succhiano il sangue. Dopo il pasto, che può durare giorni, la zecca si stacca spontaneamente. La puntura di zecca non è dolorosa e spesso non si sente. Alcune zecche sono portatrici di germi e possono trasmettere infezioni mentre pungono; le principali malattie trasmesse da zecche in provincia di Trento sono la malattia di Lyme e la Tbe.

Vedi il volantino in allegato.

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Luglio 2019

La casa editrice indipendente Historica edizioni (www.historicaedizioni.com (apre il link in una nuova finestra)) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it (apre il link in una nuova finestra)) indice l’edizione 2019 del concorso letterario “Racconti dal Trentino-Alto Adige”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Trentino-Alto Adige.

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Luglio 2019

Il "Bando progetti di impresa nel cuore delle Alpi" è lo strumento con cui la Provincia autonoma di Trento mira a concretizzare un tipo di sviluppo per i territori montani che sia basato sull'innovazione e sulla tecnologia più che sulle tradizionali attività economiche tipicamente alpine quali allevamento/agricoltura e turismo in senso generalista. 

  • · Manifestazione di interesse per progetti vari: bioedilizia, manifattura, agricoltura di montagna, economia circolare, etc.
  • · Aziende fondate da più di 12 mesi
  • · Vincoli: attività in comuni con meno di 7.000 abitanti e a 400m di quota
  • · Bonus: attività in comuni superiori ai 450m e lontani almeno 10km dagli svincoli dell'Autostrada del Brennero 

A beneficio di tutti gli interessati sarà attivato presso gli uffici di Trentino Sviluppo uno sportello informativo, aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di ogni martedì, dal 25 giugno al 10 settembre 2019, con esclusione del 13 agosto.  

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Luglio 2019

Al fine di ridurre l'incidenza degli infortuni derivanti dalla pratica di attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale, la Provincia autonoma di Trento ha ritenuto di elaborare un opuscolo dal titolo "Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista" contenente informazioni rispetto ai rischi specifici connessi alle attività nel bosco, ed alle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale. In allegato alla presente si allega tale opuscolo trasmesso dal Consorzio dei Comuni Trentini. 

Immagine decorativa
di Martedì, 25 Giugno 2019

Si comunica che nei mesi di LUGLIO e AGOSTO 2019 gli sportelli periferici sul territorio del Servizio Tributi e Tariffe vengono SOSPESI

Sarà comunque garantita l’apertura al pubblico presso l’Ufficio di Rovereto – Via Tartarotti n. 7 -  Comunità della Vallagarina - nei seguenti orari:  dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00 il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00

Immagine decorativa
di Giovedì, 06 Giugno 2019

Graduatoria di ammissione al nido d'infanzia - Anno educativo 2019 - 2020 - inserimenti di settembre 2019

Immagine decorativa
di Mercoledì, 29 Maggio 2019

Il Comune informa di seguito i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).

Cos'è il PESSE?

Qui potrete trovare tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza.

Qui tutte le informazioni su Terna

Immagine decorativa
di Lunedì, 01 Aprile 2019

Ordinanza contingibile e urgente n. 924 relativa a provvedimenti urgenti per la regolamentazione dell'uso dell'acqua potabile zona interessata: località Bordala - Casom.

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Marzo 2019

Calamità Trentino 2018 - Per ricostruire con l'aiuto di TUTTI.

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro. Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

Per maggiori dettagli vedi al locandina allegata.

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Febbraio 2019

Si porta a conoscenza che nell’ambito della predisposizione della documentazione per la variante allo strumento urbanistico i tecnici comunali e quelli della Comunità della Vallagarina effettueranno sopralluoghi sull’intero territorio comunale. 

Nell'eventualità si accertasse la presenza di costruzioni non conformi allo strumento urbanistico (tettoie, depositi di vario genere, ecc..) si procederà a contestare abuso edilizio secondo quanto disposto dal capo II della L.P. 4 marzo 2008, n. 1

Immagine decorativa
di Lunedì, 31 Dicembre 2018

Divieto su tutto il territorio comunale all'interno del centro abitato di accensione di fuochi, di lanci di fuochi d'artificio, di sparo di petardi, di scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Come già noto la Provincia Autonoma di Trento è da tempo attiva nella prevenzione e nel contrasto della violenza contro le donne e, quest'anno in particolare, intende rivolgere l'attenzione alla tematica della violenza a cui assistono i bambini (violenza assistita).

Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Novembre 2018

Calendario dei recapiti che il Difensore civico - Garante dei Minori della Provincia autonoma di Trento ha programmato presso la sede della Comunità di Valle per l'anno 2019.

Immagine decorativa
di Martedì, 27 Febbraio 2018

Con deliberazione della Giunta Provinciale n. 1904 di data 16 novembre 2017 è stato adottato in via preliminare in nuovo Piano provinciale di tutela della qualità dell'aria.

Nella piattaforma "IoPartecipo" puoi partecipare con idee, proposte, osservazioni. Vedi link allegato

Immagine decorativa
di Mercoledì, 21 Febbraio 2018

Ai cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Ronzo-Chienis, al momento della scadenza oppure in caso di smarrimento, furto o deterioramento della precedente Carta d'identità verrà rilasciata la nuova Carta di identità elettronica.

Vedi le modalità del rilascio nell'avviso allegato.

Immagine decorativa
di Giovedì, 16 Novembre 2017

Numero Unico Europeo di emergenza 112.

Si segnala, in particolare, la nuova applicazione ufficiale del NUE 112 "Where Are U", che permette (una volta scaricata), tra l'altro, di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

Vedi tutte le informazioni nella locandina allegata.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

La campagna S.O.S. Zebra è nata con lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini, e in particolare i pedoni, quali utenti più deboli della strada, sulla sicurezza nel traffico stradale.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Campagna promossa dalla Provincia Autonoma di Trento, assieme al Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza, per cercare di sensibilizzare la popolazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne.

Grazie al supporto del Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza sono stati predisposti alcuni documenti informativi e del materiale pubblicitario che può essere scaricato dal link  http://download.provincia.tn.it/invio/Violenza_donne_file_esecutivi.zip

Immagine decorativa
di Venerdì, 14 Luglio 2017

Esprimi la tua Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti.

Immagine decorativa
di Giovedì, 10 Marzo 2016

Orari di apertura e ricevimento salme

Immagine decorativa
di Lunedì, 23 Marzo 2015

Comunicazione codice identificativo degli uffici destinatari della fatturazione elettronica ai sensi del DM n. 55 del 3 aprile 2013.

CODICE: UFV9R8

Immagine decorativa
di Venerdì, 06 Febbraio 2015

Informazioni dettagliate sui servizi del Comune di Ronzo-Chienis.

Immagine decorativa
di Venerdì, 06 Febbraio 2015

Si ricorda che a coloro che conducono cani su suolo pubblico o di uso pubblico che sono tenuti a munirsi di apposita attrezzatura idonea all'immediata rimozione e asportazione delle deiezioni.

Immagine decorativa
di Lunedì, 24 Febbraio 2014

Il 4 luglio 2009 a Ronzo-Chienis è stato sottoscritto l'accordo di gemellaggio tra il Comune di Ronzo-Chienis ed il Comune di Buttenheim in Alta Baviera. I dettagli nella sezione Progetti.
Visitate Buttenheim!

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam