Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 16 Giugno 2014

Avvisi e news

Immagine decorativa
di Venerdì, 13 Dicembre 2019

Il Comune di Ronzo-Chienis in collaborazione con Orsa Maggiore Vallarsa organizza una serata informativa per tutta la popolazione in merito alla possibilità di avere un punto di pronta partenza Ambulanza sul nostro territorio.

Martedì 17 dicembre ore 20.30 presso la sala conferenza Via Don Chiettini.

Immagine decorativa
di Venerdì, 13 Dicembre 2019

Recapiti periodici periferici Difensore civico presso la Comunità della Vallagarina - Calendario 2020

Immagine decorativa
di Martedì, 10 Dicembre 2019

Dal Touring Club Italiano: i presepi viventi più belli d'Italia tra cui troviamo anche quello di Ronzo-Chienis. 

Immagine decorativa
di Martedì, 10 Dicembre 2019

L'Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare all'assemblea pubblica che si terrà mercoledì 18 dicembre 2019 ad ore 20.00.

Immagine decorativa
di Lunedì, 09 Dicembre 2019

Aspettando il Natale - sabato 21 dicembre ad ore 17.30 in Piazza a Ronzo presso la capanna

Immagine decorativa
di Mercoledì, 04 Dicembre 2019

Siamo alla ricerca di proposte fatte da ragazzi/e e giovani che desiderano migliorare il paese in cui vivono.

Crea, nel territorio del Piano giovani A.M.B.R.A., occasioni di incontro, scambio, formazione, innovazione attraverso eventi, corsi, laboratori, esperienze di viaggio e molto altro ancora.

Vedi tutte le informazioni nel bando allegato.

Immagine decorativa
di Venerdì, 29 Novembre 2019

Avviso disponibilità di posti di lavori per lavoratori stagionali del comparto turistico

Immagine decorativa
di Giovedì, 28 Novembre 2019

Avviso di deposito progetto per la realizzazione di un Centro di Raccolta Materiali (C.R.M.) sulle PP.FF. 1014/2, 1015/2, 1016 e 1017 CC Chienis, ora neocostituire PP.FF. 1017/1 e 1017/2.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 27 Novembre 2019

Avviso nuovo piano triennale di prevenzione delle corruzione e della trasparenza 2020-2022. Fase preliminare informativa

Immagine decorativa
di Lunedì, 18 Novembre 2019

In applicazione della L.P. 07 agosto 2006, la Comunità della Vallagarina provvede, anche per il corrente anno, alla concessione degli Assegni di studio e facilitazioni di viaggio agli studenti aventi diritto, residenti in uno dei Comuni facenti parte della Comunità.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 19 dicembre 2019 - ore 12.00

Immagine decorativa
di Lunedì, 11 Novembre 2019

INTERVENTO 19 di "Accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili". Indicazioni utili per l'iscrizione delle persone interessate alla lista per l'anno 2020.

Immagine decorativa
di Lunedì, 11 Novembre 2019

Corso pratico di fotografia livello base

20,23,27 gennaio - 1,3 e 8 febbraio 2020 a Ronzo-Chienis presso la saletta adiacente alla biblioteca.

Per informazione e iscrizioni Andrea Contrini - Tel. 3491064004

Immagine decorativa
di Martedì, 05 Novembre 2019

Nei mesi di novembre e dicembre 2019 gli sportelli del servizio tributi e tariffe sul territorio saranno organizzati secondo il calendario indicato nell'avviso allegato.

Lo sportello sarà garantito indipendentemente dalla richiesta di appuntamento

Ronzo-Chienis: 18 novembre e 2 dicembre 2019 - dalle 9.00 alle 11.00

Immagine decorativa
di Venerdì, 25 Ottobre 2019

Avviso di deposito adozione in via preliminare della IV variante al Piano Regolatore Generale del Comune di Ronzo-Chienis.

Immagine decorativa
di Lunedì, 21 Ottobre 2019

Prospetto aggiornato dei recapiti ed orari del Servizio Socio Assistenziale della Comunità della Vallagarina.

Immagine decorativa
di Giovedì, 17 Ottobre 2019

La campagna di comunicazione “Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute” intende fornire al vasto pubblico informazioni e indicazioni utili sul corretto comportamento da adottare nei confronti dell’utilizzo corretto della legna per il riscaldamento.

La percezione comune considera la combustione domestica della legna una pratica tradizionale, quasi naturale, quindi innocua per la salute. Le evidenze scientifiche mostrano invece che le emissioni di polveri fini e composti tossici dei piccoli apparecchi a legna (caminetti, stufe, inserti) sono molto rilevanti: in molte zone questa è la principale sorgente inquinante per l’aria che si respira.

Per questo motivo l' APPA (Agenzia Provinciale per la Protezione Ambientale) aderisce alla campagna europea "Prepair" che intende incentivare attraverso una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini.

Immagine decorativa
di Venerdì, 13 Settembre 2019

Ministero della Salute - ordinanza 12 luglio 2019

Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati

Immagine decorativa
di Martedì, 03 Settembre 2019

Campagna di comunicazione per la prevenzione presso la popolazione delle malattie trasmissibili dalla zanzare - virus Nile.

Immagine decorativa
di Lunedì, 02 Settembre 2019

I possessori di questi animali sono tenuti a denunciarne il possesso al Ministero dell'Ambiente entro il 31 agosto 2019, pena una sanzione amministrativa da Euro 150 a Euro 20.000.

Immagine decorativa
di Mercoledì, 24 Luglio 2019

L'Apss ha predisposto una locandina dal titolo «Attenzione alle zecche», strumento per segnalare la presenza delle zecche e per informare sulle misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle loro punture.

Le zecche sono piccoli parassiti, simili a ragni, che si nutrono del sangue di animali o dell'uomo, della dimensione variabile tra la capocchia di uno spillo e un piccolo fagiolo, di colore solitamente scuro (marrone o nero). Si trovano sulle piante e sull'erba, soprattutto in zone umide ricche di cespugli, ai margini dei boschi, solitamente a quote inferiori ai 1.400 metri slm. Una volta sull'ospite, ne perforano la pelle e ne succhiano il sangue. Dopo il pasto, che può durare giorni, la zecca si stacca spontaneamente. La puntura di zecca non è dolorosa e spesso non si sente. Alcune zecche sono portatrici di germi e possono trasmettere infezioni mentre pungono; le principali malattie trasmesse da zecche in provincia di Trento sono la malattia di Lyme e la Tbe.

Vedi il volantino in allegato.

Immagine decorativa
di Venerdì, 19 Luglio 2019

Al fine di ridurre l'incidenza degli infortuni derivanti dalla pratica di attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale, la Provincia autonoma di Trento ha ritenuto di elaborare un opuscolo dal titolo "Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista" contenente informazioni rispetto ai rischi specifici connessi alle attività nel bosco, ed alle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale. In allegato alla presente si allega tale opuscolo trasmesso dal Consorzio dei Comuni Trentini. 

Immagine decorativa
di Mercoledì, 29 Maggio 2019

Il Comune informa di seguito i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).

Cos'è il PESSE?

Qui potrete trovare tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza.

Qui tutte le informazioni su Terna

Immagine decorativa
di Lunedì, 01 Aprile 2019

Ordinanza contingibile e urgente n. 924 relativa a provvedimenti urgenti per la regolamentazione dell'uso dell'acqua potabile zona interessata: località Bordala - Casom.

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Marzo 2019

Calamità Trentino 2018 - Per ricostruire con l'aiuto di TUTTI.

In Trentino i danni per il maltempo si aggirano sui 250-300 milioni di Euro. Oltre ai fondi disposti da Provincia e Stato, ogni cittadino può contribuire con un versamento da fare, tramite bonifico, alla tesoreria della Provincia autonoma di Trento.

Per maggiori dettagli vedi al locandina allegata.

Immagine decorativa
di Giovedì, 07 Febbraio 2019

Si porta a conoscenza che nell’ambito della predisposizione della documentazione per la variante allo strumento urbanistico i tecnici comunali e quelli della Comunità della Vallagarina effettueranno sopralluoghi sull’intero territorio comunale. 

Nell'eventualità si accertasse la presenza di costruzioni non conformi allo strumento urbanistico (tettoie, depositi di vario genere, ecc..) si procederà a contestare abuso edilizio secondo quanto disposto dal capo II della L.P. 4 marzo 2008, n. 1

Cerca
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam