Home » Comune » Comunicazione

Portale cartografico che raccoglie una serie di sistemi per la visualizzazione e l'interazione con i dati cartografici del Comune di Ronzo-Chienis.

Il Piano Giovani A.M.B.R.A. è uno strumento voluto dai Comuni di Ala, Avio, Brentonico, Mori e Ronzo-Chienis per incentivare e sostenere sul territorio le proposte rivolte ai giovani, in particolare quelle organizzate dagli  stessi giovani e ragazzi che possono utilizzare proprio il Piano Giovani per concretizzare le loro idee.

Video Memorial Day

21 settembre 2014

Foto Memorial Day - Santa Barbara

21 settembre 2014

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

di Lunedì, 29 Luglio 2019

Il Biodistretto della Val di Gresta, assieme agli attori coinvolti nel progetto "Il sistema agricolo terrazzato della Val di Gresta" invitano tutti gli interessati a partecipare al concorso fotografico "Una valle a 360°"

Tema del concorso: la valorizzazione della Val di Gresta, quale ambiente complesso, modellato nei secoli dall’azione dell’uomo in un rapporto di equilibrio tra morfologia del territorio e ingegno antropico.

Scadenza consegna materiale: dom. 22 settembre 2019, ore 24.00

Per partecipare consulta il regolamento del concorso fotografico completo di allegati

Per info:

terrazzamenti.valdigresta@gmail.com

340 9269782 (dott.urb. Anna Viganò)

di Mercoledì, 24 Luglio 2019

L'Apss ha predisposto una locandina dal titolo «Attenzione alle zecche», strumento per segnalare la presenza delle zecche e per informare sulle misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle loro punture.

Le zecche sono piccoli parassiti, simili a ragni, che si nutrono del sangue di animali o dell'uomo, della dimensione variabile tra la capocchia di uno spillo e un piccolo fagiolo, di colore solitamente scuro (marrone o nero). Si trovano sulle piante e sull'erba, soprattutto in zone umide ricche di cespugli, ai margini dei boschi, solitamente a quote inferiori ai 1.400 metri slm. Una volta sull'ospite, ne perforano la pelle e ne succhiano il sangue. Dopo il pasto, che può durare giorni, la zecca si stacca spontaneamente. La puntura di zecca non è dolorosa e spesso non si sente. Alcune zecche sono portatrici di germi e possono trasmettere infezioni mentre pungono; le principali malattie trasmesse da zecche in provincia di Trento sono la malattia di Lyme e la Tbe.

Vedi il volantino in allegato.

di Martedì, 23 Luglio 2019

La casa editrice indipendente Historica edizioni (www.historicaedizioni.com (apre il link in una nuova finestra)) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it (apre il link in una nuova finestra)) indice l’edizione 2019 del concorso letterario “Racconti dal Trentino-Alto Adige”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Trentino-Alto Adige.

di Venerdì, 19 Luglio 2019

Il "Bando progetti di impresa nel cuore delle Alpi" è lo strumento con cui la Provincia autonoma di Trento mira a concretizzare un tipo di sviluppo per i territori montani che sia basato sull'innovazione e sulla tecnologia più che sulle tradizionali attività economiche tipicamente alpine quali allevamento/agricoltura e turismo in senso generalista.

• · Manifestazione di interesse per progetti vari: bioedilizia, manifattura, agricoltura di montagna, economia circolare, etc.
  • · Aziende fondate da più di 12 mesi
  • · Vincoli: attività in comuni con meno di 7.000 abitanti e a 400m di quota
  • · Bonus: attività in comuni superiori ai 450m e lontani almeno 10km dagli svincoli dell'Autostrada del Brennero

A beneficio di tutti gli interessati sarà attivato presso gli uffici di Trentino Sviluppo uno sportello informativo, aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di ogni martedì, dal 25 giugno al 10 settembre 2019, con esclusione del 13 agosto.

di Venerdì, 19 Luglio 2019

Al fine di ridurre l'incidenza degli infortuni derivanti dalla pratica di attività forestali per esigenze private, o comunque al di fuori di un’attività professionale, la Provincia autonoma di Trento ha ritenuto di elaborare un opuscolo dal titolo "Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista" contenente informazioni rispetto ai rischi specifici connessi alle attività nel bosco, ed alle contromisure da adottare, anche e soprattutto da parte di chi si accinge a praticarle in un contesto non professionale. In allegato alla presente si allega tale opuscolo trasmesso dal Consorzio dei Comuni Trentini.

di Martedì, 25 Giugno 2019

Si comunica che nei mesi di LUGLIO e AGOSTO 2019 gli sportelli periferici sul territorio del Servizio Tributi e Tariffe vengono SOSPESI

Sarà comunque garantita l’apertura al pubblico presso l’Ufficio di Rovereto – Via Tartarotti n. 7 -  Comunità della Vallagarina - nei seguenti orari:  dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00 il giovedì anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 16.00

di Giovedì, 06 Giugno 2019

Graduatoria di ammissione al nido d'infanzia - Anno educativo 2019 - 2020 - inserimenti di settembre 2019

di Mercoledì, 29 Maggio 2019

Il Comune informa di seguito i cittadini sul nuovo Piano Emergenza Sicurezza Sistema Elettrico (PESSE).

Cos'è il PESSE?

Qui potrete trovare tutte le informazioni relative alla propria utenza disposte dal distributore competente del Comune e se il PESSE è attivo nella zona di appartenenza.

Qui tutte le informazioni su Terna

di Lunedì, 01 Aprile 2019

Ordinanza contingibile e urgente n. 924 relativa a provvedimenti urgenti per la regolamentazione dell'uso dell'acqua potabile zona interessata: località Bordala - Casom.

Uffici comunali

• Centralino: 0464 802915